Benvenuti alla Rosslyn Chapel
Benvenuti alla Rosslyn Chapel
Adulti: GBP 9.50
Ridotti: GBP 7.50
(oltre i 65, disoccupati, studenti, militari – può essere richiesto un documento di prova)
Bambini (parte di un gruppo familiare): Gratis

In genere i visitatori passano da 1 a 2 ore sul sito, quindi vi consigliamo di calcolare abbastanza tempo per il viaggio e per godere la visita.
La Cappella Rosslyn è una chiesa operante e a volte può essere chiusa al pubblico per matrimoni e funerali. I particolari saranno pubblicati su questo sito Internet.
La Cappella e il Centro visitatori restano chiusi il 25 dicembre per Natale e il 1 gennaio per Capodanno.
Fondata nel 1446 da sir William St Clair come chiesa collegiata di San Matteo, la Cappella fu completata dopo quarant’anni. Da allora la bellezza dei luoghi che la circondano e il misterioso simbolismo delle sculture hanno attratto, ispirato e affascinato artisti e visitatori.
La Cappella che vedete oggi è solo una parte di un progetto più ampio, ma sir William morì e l’edificio più grande non fu mai realizzato. Dagli scavi condotti nell’Ottocento emersero fondamenta che proseguivano per altri 30 metri oltre il lato
ovest della Cappella.

Uomo Verde
Rosslyn è famosa per le numerosissime sculture dell’Uomo Verde. I tralci che spuntano dalla sua bocca rappresentano la crescita e la fertilità della natura.
.
.

Cripta
La cripta è la parte più antica della Cappella e probabilmente fu usata come laboratorio durante la costruzione della Cappella sovrastante. Sulla parete è inciso un modello per un tagliapietre. Si prega di non toccare questo fragile abbozzo.
.

Colonna dell’apprendista
Si narra che un apprendista scalpellino, ispirato da un sogno, abbia creato questa colonna durante l’assenza del suo maestro. Questi, al suo ritorno, fu preso da invidia furiosa e uccise l’apprendista.

Colonna del mastro scalpellino
Questa colonna, opera del mastro scalpellino, è molto più semplice di quella elaborata scolpita dall’apprendista e forse spiega perché il mastro scalpellino fu preso da invidia furibonda.

Mais
Questa è la raffigurazione di una pianta tra le più esotiche che si trovi nella Cappella. Si pensa che si tratti del mais che cresce nell’America del nord.

Soffitto della Cappella
L’imponente soffitto a botte è diviso in cinque campate con sculture di stelle e di vari tipi di fiori dal significato simbolico.
.

Angelo con cornamusa
Questo angelo che suona la cornamusa celebra la nascita di Cristo. La cornamusa fece la sua comparsa in Scozia a partire dalla metà del 1400 e questa è ritenuta una delle più antiche raffigurazioni dello strumento.

Angelo con croce spinata
Questo angelo regge uno scudo decorato con una croce spinata, lo stemma della famiglia St Clair. Il motivo della croce spinata si ritrova molte volte nella Cappella di Rosslyn.
.
Le guide della Cappella di Rosslyn tengono discorsi introduttivi durante tutta la giornata per permettervi di saperne di più sulla Cappella e le sue sculture. Questo non comporta alcun sovrapprezzo.

Esplorate il centro visitatori e le sue mostre interattive.

Da portare a casa: un souvenir esclusivo che troverete nel nostro negozio.

La nostra guida ricordo, in vendita nel negozio, vi permette di scoprire molto di più sulla Cappella e la sua storia. Sarà un bel souvenir della vostra visita di oggi.
Nel nostro caffè si possono gustare bevande, fare spuntini o pranzare. Abbiamo una scelta di sandwich golosi, di minestre casalinghe e di torte e pasticcini deliziosi, oltre a un’ottima scelta di bevande tra cui il caffè che viene tostato localmente.
È disponibile il servizio di cibi da asporto.
La Cappella di Rosslyn è gestita dal Rosslyn Chapel Trust, un’organizzazione benefica registrata in Scozia con il numero SCO24324. I fondi per la conservazione della Cappella provengono dai visitatori, da donazioni e da lasciti.
Ci auguriamo che la visita, che fornisce un vitale contributo al mantenimento della Cappella, sia di vostro gradimento. Grazie per il vostro prezioso supporto.